Home Decor Estate: Candele Profumate

0
556
views

Cosa c’è di più bello, dopo una giornata di lavoro, del momento in cui ci si stende sul proprio divano e si gode della tranquillità meritata? Oppure del restarsene abbandonati sul letto in una tiepida giornata di vacanza estiva?

Il nostro soggiorno o la nostra stanza diventano, allora il nostro piccolo regno. E quello che più ci fa stare bene è circondarlo di elementi decorativi e utili a farci sentire rilassati e in pace col mondo, ovviamente seguendo il proprio stile.
Un elemento da molti amatissimo ma ad altri ancora sconosciuto sono le candele profumate.
Si potrebbe pensare che queste siano un componente della casa utilizzato più che altro nelle stagioni autunnali-invernali, ma vi sbagliate.
Le fragranze estive sono davvero meravigliose e, unite a un bel venticello leggero che arriva dalla finestra aperta, sono un mix davvero perfetto per rendere i momenti di relax ancora più speciali.

Ovviamente le profumazioni saranno molto diverse. Per l’estate la scelta è vastissima, perché avrete la possibilità di spaziare veramente fra tanti spunti.
Parlando di candele profumate come possiamo non citare le incredibili Yankee Candles?

Il loro nome è ormai famosissimo per l’intensità delle loro fragranze e la vastità di scelta nelle collezioni aggiornate ogni stagione. Per questo periodo, ad esempio, in base ai propri gusti, si può scegliere tra immense varianti: da quelle che ci portano a pensare alle distese di spiaggia e al rumore delle onde, come “Pink Sands”, “Riviera Escape” o “Sea Harbour”; per passare poi alle classiche profumazioni floreali, tra cui: “Cherry Blossom”,  “Fresh Cut Roses” o “Lavender”.
E per il massimo vero relax, consigliamo le essenze create appositamente per godersi il vero profumo di un momento di pace: “My Serenity” è l’esempio migliore.

Oltre che essere profumatissime, le candele sono anche un bellissimo elemento decorativo. Se non avete uno dei tipici brucia essenze, lanterne o un vasetto porta-candela, potete crearne facilmente uno voi stessi.

L’idea 

Prendi un barattolo di vetro della dimensione giusta, lavalo bene e asciugalo. Decoralo con strati di diverso colore e granuli di sabbiolina. Aggiungi elementi di stile secondo il tuo gusto e il tuo arredamento (fascette glitterate, conchiglie, adesivi), il tutto facilmente applicabile con la colla a caldo.

Non ti resta che accendere la candela… e rilassarti.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here