Flamingo-Mania: Il Trend del Fenicottero Rosa

0
675
views

Ci siamo già passati, non molto tempo fa, con l’unicorno. Una vera e propria mania, unicorni qua e unicorni là, praticamente li trovavamo in ogni dove, dalle maglie alle borse, dai peluche ai cover.

Ed è sulla scia dello stesso successo che quest’anno si è imposto un nuovo must-have nel mondo della moda e degli accessori. Un simbolo che in questa stagione è diventato un vero tormentone globale, presente in almeno un capo di quasi qualunque brand internazionale: il fenicottero rosa.
Se prima era un personaggio di fantasia, ora invece il simbolo dell’estate è un animale (ahimè, totalmente inconsapevole del suo succcesso), realmente esistente.

Come ha fatto a diventare in breve tempo un cult? Probabilmente, come accadeva per l’unicorno, questi soggetti, con i loro colori accesi e sgargianti e il loro aspetto particolarmente simpatico, riportano un po’ tutti a quel clima di infanzia e giocosità che era riservato ai bambini.
Se un tempo, infatti, solo fino all’età di 10-11 anni potevamo permetterci di andare in giro con la t-shirt del nostro cartone animato preferito, ora invece, nessuna donna anche over 30 si preoccupa di andare in giro con un bel fenicottero rosa stampato sul body o sulla borsa.
Allegro, coloratissimo e soprattutto richiama atmosfere estive, insieme all’anguria e all’ananas, altri soggetti che troviamo ovunque nelle fantasie di questa estate. Si può dire che questo bellissimo animale si sia proprio conquistato l’eredità del tanto amato unicorno a pieno titolo.

Per le fashion blogger e influencer, poi, come ogni trend è diventato un vero accessorio immancabile: sicuramente vi sarà capitato di vedere in qualche post Instagram, uno dei fantastici salvagenti a forma di fenicottero rosa da sfoggiare in piscina o al mare per le migliori pose.

Perché la moda è quel magico mondo che ti permette qualunque cosa, anche di ritornare bambini senza essere giudicati.

   
Tezenis beachwear

 

Follow me on Instagram

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here