Nuova Stagione: Rinnoviamoci per Iniziarla Al Meglio

0
173
views

Sarà capitato a tutti di vivere quei periodi in cui tutto diventa un po’ apatico, la voglia di pensare a qualcosa di nuovo viene meno e anche lo spirito per affrontare la giornata al meglio.
Siamo all’inizio di una nuova stagione, l’autunno a molti porta serenità, proprio perché magari rappresenta l’occasione di un nuovo start, o perché semplicemente molti romantici amano il clima di calore casalingo, foglie che cadono e colori tenui che questo porta con sè.

Ma, parlando un po’ in giro, si sentono anche molte persone che sembrano affacciarsi a questo nuovo periodo con un’aria spenta e affaticata, priva di iniziative e di grinta per ricominciare. Tutto ciò forse dovuto ad un periodo difficile, o semplicemente magari al caldo eccessivo, che durante questa estate appena passata, ha aumentato lo stress della vita quotidiana riducendoci ai minimi termini.

Ed è per questo che ho pensato che a volte, per iniziare al meglio una nuova stagione che ci aspetta, la cosa migliore è porsi degli obiettivi. Ma per raggiungerli, abbiamo bisogno di metterci d’impegno a rimetterci in sesto, partendo dal look e dalla cura di noi stessi fisica e mentale, evitando di lasciarci trascinare nello sconforto e nel grigiore che già l’autunno porta con sè.

Ecco allora qualche idea semplice ma che potrebbe risultarvi utile per un nuovo inizio che sia completo e pieno di nuova linfa vitale, dei semplici consigli a cui magari non si fa caso, ma vi assicuro che porteranno i loro risultati!

  1. Inizia a curare maggiormente la tua persona.
    Partendo dal viso, inizia a prenderti più cura della pelle, utilizzando creme viso, maschere, trattamenti che aiutano la rinascita; questo aiuterà a imporsi dei momenti specifici della giornata in cui impegnarsi a dedicare del tempo a noi stessi, oltre che rilassarsi durante queste piccole azioni, ritagliando un piccolo momento di relax. E se già lo facevate prima, trovate qualcosa di nuovo in cui applicare la vostra cura personale: ad esempio, i nuovi prodotti che sono dedicati a lungo termine alla rivitalizzazione di ciglia o capelli. Così avrete un risultato da ottenere nel tempo e questo vi invoglierà a seguire il trattamento.
  2. Cambia look dei tuoi capelli.
    Può sembrare un’idea banale ma non lo è per niente. Specialmente per una donna si sa che una novità nell‘hairstyle, rappresenta quasi sempre una nuova vita. Perché un nuovo colore che ci piace o addirittura (per le più coraggiose) un nuovo taglio, di certo porta a vedere una nuova immagine di noi nello specchio, un’immagine che amiamo di più e che ci appare fresca e pronta per affrontare nuove avventure.
  3. Iniziate una serie tv!
    Ebbene sì, non prendete una di quelle vecchie serie che avevate lasciato alla “settima o ottava stagione, non mi ricordo”, perché se l’avevate abbandonata un motivo sicuramente c’era. Scegliete invece una serie tv che ancora non avete mai visto, che sia fantasy, comedy o d’amore, ma iniziatela dalla prima puntata quando trovate un po’ di tempo libero.
    Il cominciare a seguire un telefilm è sempre un buon modo per stimolare la mente alla curiosità di cosa accadrà nella puntata successiva, oltre che, anche in questo caso, avere un impegno fisso nei tempi morti della giornata (se riuscite a trovarli!).
  4. Cambiate profumo.
    Sembrerà un’idea strana, ma secondo me anche questo è un bellissimo modo per cambiare qualcosa nella vostra vita. Un profumo ci accompagna, ci riempie le narici da prima mattina, quando ci prepariamo per uscire e andare al lavoro o fare le nostre commissioni. E ci accompagnerà per il resto della giornata, fino a che non andiamo a dormire, nei momenti brutti, nei momenti belli è sempre lì, sulla nostra pelle.
    Allora rinnoviamoci scegliendone uno completamente nuovo per questa stagione, perché come ben sappiamo, i nostri sensi associano quello che percepiamo ai ricordi. E se il vostro solito profumo ormai era abbinato alla routine stressante, un nuovo profumo vi darà un senso di rinnovamento e di novità.

Iscrivetevi ad un nuovo corso. 
Che sia di fotografia, di cucina, di sport o di yoga, un nuovo corso rappresenta anch’esso un nuovo inizio, dandoci soprattutto nuovi stimoli e curiosità nel perseguire un obiettivo e scoprire delle cose che non abbiamo mai fatto prima.
Anche l’attività che vi sembrava più lontana possibile da voi, può inaspettatamente rivelarsi una vostra nuova passione, per cui non escludete nulla ma piuttosto, provate!

 

Spero che le mie idee vi siano state utili, le seguirò io stessa e vedremo se porteranno i loro risultati, fatemelo sapere in un commento e buon inizio di autunno!XoxoMary

Follow me on Instagram 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here