Huge Eyeglasses: Il Trend degli Occhialoni Vintage

0
131
views

Se fino a qualche decennio fa portare degli occhialoni a fondi di bottiglia era un sinonimo di “nerd” o di poco alla moda, è da un po’ che le cose sono proprio cambiate.

Siamo passati da quando facevamo di tutto per uscire di casa senza occhiali nonostante la miopia (disposti anche a camminare alla cieca per strada) o quando nei telefilm americani un ragazzino che indossava una montatura importante veniva deriso col soprannome di “quattr’occhi“; ad oggi, che anche se abbiamo una vista da far invidia a un bambino e se non ci manca neanche mezzo grado, un’occhiale sulla faccia ce lo dobbiamo mettere lo stesso.

Perché? Perché la montatura vintage è diventata ormai un vero must have, che sia aviator o circolare, metallizzata, dorata o rosè, l’occhiale da vista fa tendenza. Ed è così che anche chi non ne avrebbe bisogno (beati loro!), non rinunciano alla loro montatura con lenti non graduate, come puro accessorio decorativo, al pari di un bracciale o una collana.

Qui il pubblico si divide: c’è chi trova il fatto di indossare un occhiale totalmente inutile alla vista, una cosa insensata, e che magari, come la vecchia guardia, ha ancora impostato nella mente il concetto di “occhiale = brutto”, per cui utilizza più possibile le care amiche lenti a contatto e sceglie ancora le mini-montature piccoline e invisibili se proprio non ne può fare a meno. C’è chi, al contrario, ha fatto dell’occhiale un punto di forza e magari distintivo del suo look, testimoni anche tante star della musica o della tv.

E voi, di quale schieramento fate parte? Montature TOP o montature FLOP?

 

Follow me on Instagram

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here